Report “incontri antispecisti 1” – benefit Dick (presso Rifugio Miletta)

dick

Il 28 ottobre scorso si è svolta la presentazione degli incontri che si svolgono tutti gli ultimi martedì de mese a Gusto Arsizio. Per l’occasione si è svolto il benefit per Dick, che ha permesso di raccogliere 300 euro per le sue cure. Stefania (un’attivista di Oltrelaspecie) ci ha raccontato da quale situazione di incuria sia uscito Dick e in quali precarie condizioni di salute. Alessandra del Rifugio Miletta invece ci ha piegato come sta progredendo presso la struttura che gestisce e quali prospettive di miglioramento iniziano ad prirsi nel suo orizzonte.
Ribadiamo l’invito a visitare e sostenere il progetto di Alessandra Motta e a seguire la storia che non è affatto conclusa. Dick stesso, con la sua inaspettata presenza alla cena in suo onore, ci ha riempito di speranza nel sapere che reagisce ai suoi mali (sospetto tumore intramidollare inioperabile) con la vitalità di giovane cane pieno di vita.
Abbiamo introdotto anche l’escursus previsto per gli incontri di approfondimento successivi, anticipando essenzialmente lo spirito che si vuole creare nel primo evento di Gusto antispecista:
riflessioni collettive dal carattere informale, tese a prendere in considerazione la questione animale come tematica sociale di assoluta rilevanza.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e parole e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...