“incontri antispecisti 6 – liberazioni″ : incontro con Massimo Filippi

Liberazioni

Martedì 31 marzo, h.19.30, sarà di scena il sesto incontro antispecista a Gustoarsizio, con ospite speciale Massimo Filippi (filosofo, scienziato e scrittore – nonchè fondatore dell’associazione Oltrelaspecie e redattore della rivista di critica antispecista Liberazioni): dopo l’affascinante serata passata in compagnia di Ornella in segno del tema RESISTENZE con Massimo ci apprestiamo a trattare lo sconfinato argomento LIBERAZIONI, continuando il nostro percorso di attraversamento dell’umano nell’ottica di una liberazione animale in cui è indissolubilmente compreso.
L’approccio teorico che suggerisce il nostro interlocutore è calato in un contesto in cui le pratiche della vita quotidiana ne costituiscono il nesso irrinunciabile: la stessa storia della rivista Liberazioni è un esempio di attivismo politico e culturale che si avvale dell’esplorazione delle idee per affrontare le molteplici sfide che presentano le realtà in cui viviamo.
Immaginare, vivere e sognare le liberazioni dell’animale umano e degli altri animali dallo sfruttamento passa dal saper (ri)pensare e (de)costruire un mondo nuovo.
Per l’occasione il locale verrà adibito ad ampia distribuzione di libri, riviste e opuscoli e la cena-buffet vegan verrà proposta al consueto costo di 10 euro, compreso il nuovo ventesimo numero di Liberazioni.
Chi non viene…resta schiavo!

Questa voce è stata pubblicata in EVENTI, Pensieri e parole e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento